Notizie ed aggiornamenti al termine di una nuova giornata di sfide con Pelle Motorsport
WTCR, Pau: Vernay si avvicina a Ehrlacher
Jean-Karl Vernay (Hyundai) ha letteralmente dominato la main race del week-end di Pau-Arnos, terz’ultimo atto del FIA WTCR 2021. Il padrone di casa è riuscito a recuperare dei punti preziosi sul connazionale Yann Ehrlacher (Cyan Racing).
Race-1: Vervish senza rivali
Frédéric Vervisch (Audi) ha dominato la scena nella race-1. Il pilota di Comtoyou è stato semplicemente perfetto dallo spegnimento dei semafori alla bandiera a scacchi. Secondo posto per lo svedese Thed Björk (Cyan Racing) davanti al nostro Gabriele Tarquini (Hyundai).
Quarta piazza per Esteban Guerrieri (Honda), bravo ad approfittare di una negativa partenza da parte di Ehrlacher per guadagnare dei preziosi punti in classifica sul francese che ha completato la race-1 all’ottavo posto.
Da evidenziare l’uscita di scena nelle battute inziali da parte del portoghese Tiago Monteiro (Honda), incidente avvenuto dopo un contatto tra la Civic e vettura di Ehrlacher.
Race-2: Vernay padrone della scena
Vernay ha dato spetacolo nella race-2 recuperando dei punti preziosi su Ehrlacher, quinto in volata su Michelisz. La vittoria del padrone di casa non è mai stata messa in discussione grazie ad uno splendido start dalla seconda casella della griglia. Yvan Muller (Cyan Racing), autore della pole, ha concluso secondo davanti all’uruguaiano Santiago Urrutia (Cyan Racing) ed a Vervisch, protagonista in positivo di questo fine settimana. Settima piazza finale per Guerrieri, in lotta nell’ultimo giro con Ehrlacher.
Prossimo appuntamento a novembre in quel di Adria, penultima prova del Mondiale 2021.
Luca Pellegrini