Porsche Motorsport ha ufficializzato nella serata odierna, 7 dicembre 2024, i propri piloti titolari per la prossima stagione agonistica. Il marchio di Stoccarda festeggia una stagione sontuosa con il titolo nel FIA World Endurance Championship (piloti hypercar/LMGT3) e l’affermazione nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship (piloti GTP/GTD PRO, team e costruttori GTP/GTD PRO) oltre ad esempio alla vittoria nella Rolex 24 at Daytona.

Ricardo Feller si aggiunge alla famiglia dopo aver rappresentato negli ultimi anni Audi Sport. L’elvetico, ex campione dell’ADAC GT Masters che nel 2024 ha vinto la 24h del Nurburgring, prende il posto del nostro Gimmi Bruni.

Theo Oeverhaus si unisce a Alessandro Ghiretti come Porsche Junior per la prossima stagione agonistica, mentre il campione ALMS 2023/24 e FIA WEC 2024 in GT Joel Sturm è stato riconosciuto con la Porsche Cup come miglior pilota ‘non ufficiale’ al volante di una Porsche.

Porsche Motorsport ha confermato che JDC-Miller Motorsport sarà la squadra di riferimento in North America oltre alle vetture ufficiali. Nel FIA WEC, invece, avremo Proton Competition come accaduto nella passata stagione con una singola 963.

Piloti ufficiali Posche Motorsport

Julien Andlauer (FRA)
Matt Campbell (AUS)
Michael Christensen (DEN)
Romain Dumas (FRA)
Kévin Estre (FRA)
António Félix da Costa (POR)
Mathieu Jaminet (FRA)
Richard Lietz (AUT)
Nico Müller (SUI)
Felipe Nasr (BRA)
Thomas Preining (AUT)
Nick Tandy (GBR)
Laurens Vanthoor (BEL)
Pascal Wehrlein (GER)

Piloti con contratto Porsche

Klaus Bachler (AUT)
David Beckmann (GER)
Bastian Buus (DEN)
Jaxon Evans (NZL)
Ricardo Feller (SUI)
Michelle Gatting (DEN)
Ayhancan Güven (TUR)
Laurin Heinrich (GER)
Wolf Henzler (GER)
Marco Holzer (GER)
Gabriela Jilkova (CZE)
Lars Kern (GER)
Nico Menzel (GER)
Sven Müller (GER)
Patric Niederhauser (SUI)
Alessio Picariello (BEL)
Patrick Pilet (FRA)
Marco Seefried (GER)

Porsche Juniors

Alessandro Ghiretti (FRA)
Theo Oeverhaus (GER)

Luca Pellegrini

Foto. Porsche Motorsport

2 risposte a “Feller nuovo pilota ufficiale Porsche. Niente Bruni”

  1. Ma Bruni che io sappia già dalle ultime due stagioni non era più ufficiale Porsche, tanto è vero che ha partecipato a gare ELMS e WEC nel 2023 e IMSA nel 24 grazie all’amico Christian Ried.

    1. Si Francesco, hai ragione. Sono indicati tutti i piloti Porsche nell’articolo ufficiali e semi-titolari. Bruni già l’anno scorso non era al pari livello di Estre per intenderci. Ora non è più nulla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga