Tanti iscritti per l’edizione 2025 della Michelin 6h Abu Dhabi, secondo atto stagionale della Michelin 24H Series che varrà anche come secondo ed ultimo atto del Middle East Trophy.

Rispetto agli ultimi due anni crescono le GT3, alcuni team hanno scelto la manifestazione araba per allenarsi al meglio in vista della parte conclusiva dell’Asian Le Mans Series che si concluderà a metà febbraio.

In merito segnaliamo Climax Racing Mercedes (Mike Zhou
Lu Wei/Zhang Yaqi), Winward Racing Mercedes (Sergey Stolyarov/
Victor Shaytar) ed Optimum Motorsport McLaren (Morgan Tillbrook/
Thomas Ikin/Mikey Porter).

Due unità saranno in pista per la precisione per Winward Racing, la squadra americana legata a Mercedes farà infatti affidamento anche su Rinat Salikhov/Gabriele Piana/Sergei Borisov. In vista della ripresa dell’ALMS spicca anche la Porsche 992 GT3-R #79 DINAMIC GT BY TSUNAMI RT con Johannes Zelger/Giuseppe Ghezzi/Fabio Babini.

Dwight Merriman/Kyle Tilley/Jake Hill restano in azione con la Ferrari 296 GT3 targata Era Motorsport, mentre Reema Juffali è confermata come per la 24h Dubai con la Mercedes AMG GT3 EVO #4 di Haupt Racing Team.

Da segnalare la conferma di altre squadre regolarmente presenti nella 24H Series come HOFOR Racing Mercedes, ARC Bratislava Lamborghini, Scuderia Praha Ferrari e Baron Motorsport Ferrari, team austriaco che farà affidamento su Philippe Prette/Angelo Nero/Axel Sartingen/Ernst Kirchmayr/Philipp Baron.

Una BMW M4 GT3 è attesa con WeBuyAnyPhone.com Racing by Simpson Motorsport in una competizione che presenterà anche una McLaren 720S GT3 EVO schierata da Garage 59.

Ricordiamo che la sfida di Yas Marina è indetta tra due settimane, in concomitanza con il Roar before the Rolex 24 at Daytona.

Luca Pellegrini

Foto. 24H Series

In voga