Nico Varrone torna nel FIA World Endurance Championship con la Porsche 963 #5 Proton Competition. L’argentino sarà al volante con Neel Jani e Nico Pino, pronto per il debutto nella classe regina dopo aver vinto il Mondiale in LMGTE con Corvette Racing.
L’ex vincitore della 24h Le Mans in LMGTE ed in LMP2 PRO Am, abile in carriera anche ad imporsi nella Rolex 24 at Daytona in LMP3 sarà protagonista per la prima volta nella classe regina dei prototipi al posto di Julien Andlauer. Prima volta anche per Nico Pino che negli ultimi anni ha corso principalmente in LMP2 tra ELMS ed IMSA WeatherTech SportsCar Championship.
Il Mondiale Endurance, nel frattempo, si appresta per accogliere nuovamente anche Christian Ried. Il titolare di Proton Competition tornerà all’attacco come Bronze Driver a bordo della Mercedes AMG GT3 EVO #61 targata Iron Lynx.
Dopo un’esperienza con una delle proprie Ford Mustang GT3, il tedesco è atteso per la prima volta in carriera nel Mondiale con Mercedes. Resta da definire l’equipaggio completo del team tricolore che avrà anche una seconda unità su cui sicuramente ritroveremo Claudio Schiavoni e Matteo Cressoni.
Luca Pellegrini
Foto. Alberto Manganaro