Cam Waters si ripete nella FP6 della Meguiar’s Bathurst 12 Hour firmando il giro veloce dopo quanto mostrato nella FP5. L’australiano regolarmente iscritto nel Repco Supercars Championship riporta al top la Mercedes AMG GT3 EVO #222 Scott Taylor Motorsport, abile nell’ultimo passaggio a staccare di due decimi la Mercedes #27 Heart of Racing by SPS #27 di Ross Gunn.

Jamie Day (Volante Rosso Motorsport Aston Martin #14) e Antonio D’Alberto (Wall Racing Lamborghini #93) si sono inseriti nell’ordine beffando la Porsche #91 The Bend Motorsport Park e le due BMW di WRT.

L’auto #46 precede la M4 GT3 #32, le due unità della compagine belga parteciperanno alla Q2 in qualifica che racchiude i migliori dell’ultima sessione di prove libere. La squadra di Vincent Vosse rientrerà quindi nella seconda sessione delle due previste insieme a Mercedes-AMG Team GMR #888, 75 Express Mercedes #75, Jamec Racing / Team MPC Audi #183 e Absolute Racing Porsche #911.

Niente da fare per Arise Racing GT che con entrambe le Ferrari 296 GT3 disputerà la Q1, sulla carta meno ottimale visto il traffico che si potrebbe creare in pista. Niente Q2 anche per Grove Racing Mercedes #4 e Mercedes-AMG Team Craft-Bamboo Racing #77.

Alle 3.05, orario italiano, le qualifiche, i migliori 10 equipaggi si contenderanno successivamente la pole a partire dalle 6.05 italiane.

Luca Pellegrini

Foto: Gruppe C Photography/IGTC

In voga