Lamborghini non prenderà parte con la SC63 ai test collettivi di Sebring in vista della 12h che varrà come da tradizione come secondo atto dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Il marchio italiano è atteso al ritorno in azione a metà mese dopo la difficile prestazione di Daytona a fine gennaio.

Nel frattempo ci sarà la nuovissima Aston Martin Valkyrie con Roman De Angelis, Alex Riberas e Ross Gunn oltre a due volti noti della NTT IndyCar Series per Porsche Penske Motorsport. In azione ritroveremo infatti il due volte vincitore della Indy 500, ex campione della Rolex 24 e della IndyCar Series Josef Newgarden ed il neozelandese Scott McLaughlin, abile nel 2023 ad imporsi tra i ‘bumps ‘ di Sebring in LMP2.

Ai margini dell’entry list in GTP è da segnalare l’aggiunta di Sennan Fielding con la Porsche 963 #85 JDC Miller MotorSports insieme ai titolari Tijmen van der Helm ed a Gimmi Bruni.

In totale avremo 37 vetture, regolarmente in azione avremo anche le LMP2, le GTD PRO e le GTD. Da rimarcare il doppio impegno di Jonny Edgar, britannico iscritto con l’Oreca 07 Gibson LMP2 e con la Porsche 992 GT3-R GTD PRO di AO Racing.

Luca Pellegrini

Foto. Porsche Motorsport

In voga