Tutte le notizie della giornata per quanto riguarda il mondo di Pelle Motorsport!
** Martin Ragginger/Maximilian Hackländer ( MRS Racing/Porsche) scenderanno in pista ad Hockenheim con una livrea speciale in occasione della penultima prova dell’ADAC GT Masters. Karsten Molitor, Team Principal della squadra che corre anche nella Carrera Cup tedesca e nella Supercup, ha dichiarato a GT-Place: “Siamo quindi molto felici dell’arrivo di Martin Ragginger. Per la gara all’Hockenheim avremo gli stessi colori che abbiamo usato nel 2003 nella Carrera Cup”.
** Luca Ghiotto parteciperà con T3 Motorsport all’appuntamento di Hockenheim. Il 26enne veneto gareggerà accanto a Maximilian Paul al posto di e Marco Mapelli, impegnato con la compagine di Dresda in quel del Sachsenring.
** La Porsche Carrera Cup North America ha annunciato l’introduzione nel proprio calendario di Long Beach. L’appuntamento, in concomitanza con l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship e l’IndyCar Series diventa il secondo cittadino dopo il round di Toronto (Canada).
** Penske ha testato un’Oreca LMP2 all’Indianapolis Motor Speedway nella giornata di ieri. La formazione statunitense, come riporta ‘Sportscar365’, è attesa a tempo pieno nel FIA World Endurance Championship con due auto in vista dell’ingresso con Porsche dal 2023.
** Test in Australia in questi giorni in vista della finale di Bathurst del Fanatec GT World Challenge Australia powered by AWS. Molte squadre sono scese in pista al Sydney Motorsport Park, tracciato che tra meno di due settimane sancirà la ripresa del Supercars Championship dopo mesi di stop.
** AKKA ASP correrà a Barcellona nell’ultima prova dell’International GT Open. Thomas Drouet/Jim Pla si alterneranno al volante dell’AMG GT3 del team francese nell’impianto spagnolo che questo fine settimana eleggerà i propri campioni.
Dominik Schraml e Mario Hirsch saranno protagonisti in quel di Barcellona nell’ultima prova del GT Open con l’équipe vitesse. Si tratta della terza apparizione nella categoria per questo team che ha corso anche in quel di Paul Ricard e Spielberg.
** Kyle Larson (Hendrick Motorsport #5) scatterà dalla pole-position al Kansas Speedway, seconda prova del ‘Round of 8’ per quanto riguarda la NASCAR Cup Series. Daniel Hemric (Gibbs #18), invece, guiderà il gruppo sabato sera nell’Xfinity Series.
** Christian Lundgaard correrà a tempo pieno nell’IndyCar 2022 con Rahal Letterman Lanigan Racing. Il danese ha partecipato con la famosa squadra statunitense anche nel 2021 in occasione della prova nel road couse di Indianapolis dello scorso agosto.
Appuntamento a domani con i test privati dell’European Le Mans Series e della Michelin Le Mans Cup da Portimao.
Luca Pellegrini