Appunti ed aggiornamenti dal mondo di Pelle Motorsport al termine del 18mo fine settimana dell’anno.
- La F1 ha concluso la propria ‘prima volta’ in quel di Miami. L’olandese Max Verstappen ha primeggiato tra i muretti americani davanti al monegasco Charles Leclerc ed allo spagnolo Carlos Sainz. Seconda gioia consecutiva per il #1 del gruppo che si avvicina lentamente alle Rosse.
- Non è mancato lo spettacolo nelle due gare di qualifica per la 24h del Nuerburgring. BMW ha primeggiato nel primo evento con Dan Harper/Max Hesse/Neil Verhagen ( BMW Junior Team), secondi domenica in seguito ad una sanzione per non aver rispettato un ‘CODE 60’. Festa quindi per Adam Christodoulou/Maximilian Götz/Fabian Schiller (Mercedes-AMG Team GetSpeed ), terzo posto per Patrick Kolb/Mattia Drudi/Christopher Mies ( Lionspeed by Car Collection Motorport).
Al termine della giornata di ieri è arrivata una comunicazione ufficiale del Nuerburgring che ha riportato la morte di un commissario di percorso dell’Inferno Verde. L’incidente è avvenuto a Pflanzgarten.
- Pau ha accolto questo fine settimana il primo atto del FIA World Touring Car Cup. Nestor Girolami (Honda) e Mikel Azcona (Hyundai) sono saliti sul gradino più alto del podio, rispettivamente nella race-1 e nella race-2.
- Appuntamento questo fine settimana da Mid-Ohio con l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Quinto appuntamento dell’anno per la categoria statunitense con DPi, LMP2, LMP3 e GTD
- Tornerà questo fine settimana anche l’IMSA Michelin Pilot Challenge. Appuntamento da Mid-Ohio per la quarta tappa del 2022
- Il mondo dell’endurance si appresta per rivedere il Mt. Panorama. Non perdetevi questo week-end la 12h dell’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli e del Fanatec GT World Challenge Australia Powered by AWS
- Audi Sport Asia ha confermato la propria partecipazione al Fanatec GT World Challenge Asia Powered by AWS con due vetture gestite dal X Works. Sandy Stuvik e Shaun Thong si alterneranno sulla prima auto nella classe PRO-Am, mentre Yasser Shahin e David Pun sono attesi in PRO.
Luca Pellegrini
Foto. GetSpeed Facebook