Cam Waters ha vinto la race-1 di Winton del Supercars Championship. Gara perfetta per l’alfiere di Ford, il migliore sotto la bandiera a scacchi dopo una lunghissima lotta contro Shane Van Gisbergen (Triple Eight Engineering #97) . Terzo posto finale per David Reynolds (Grove Racing #26).
Il recap della Race-1
Waters (Tinkford Racing #6) si è reso protagonista di uno start perfetto dalla seconda casella dello schieramento. Il portacolori di Ford ha sfruttato il lato pulito della pista per infilare van Gisbergen che nei primi metri doveva vedersela anche con Brown (Erebus Motorsport #9).
La Top3 è rimasta intatta nei minuti successivi. Il 13mo giro ha visto la sosta per Mostert (Walkinshaw Andretti #25), quarto virtuale e primo del gruppetto di testa ad imboccare la pit lane. L’australiano di Holden ha aperto le danze, una scelta che ha costretto Brown a reagire. Pit negativo per quest’ultimo, rallentato da un problema alla posteriore sinistra.
Il 15mo passaggio ha visto anche la sosta di SVG, pronto a beffare Waters nel giro seguente. Il campione in carica non è riuscito ad infilare la Ford #6 che abilmente ha tenuto la testa della corsa senza cedere al temibile ‘kiwi’ di Holden.
L’ex vincitore della Bathurst 1000 non si è dato per vinto e fino all’ultimo metro ha tentato di impensierire Cam Waters che ha potuto festeggiare con solo 4 decimi di vantaggio. Terzo posto per David Reynolds (Grove Racing #26) davanti a Mostert.
Appuntamento a domani per altre due competizioni da non perdere in quel di Winton
Luca Pellegrini
Foto. Tinkford Racing twitter