Quattro su quattro per Lamborghini e K-Pax Racing #1 nel Fanatec GT World Challenge America Powered by AWS. Andrea Caldarelli/Michele Beretta festeggiano un nuovo successo al NOLA, il secondo consecutivo dopo il risultato di ieri

Il recap di race-2

Sotto la pioggia la corsa si è aperta con Spinelli davanti a tutti. La Mercedes #6 di US Racetronics, autore della pole-position su Altoé (TR3 Racing #16/Lamborghini). I due italiani hanno gestito il primo passaggio davanti Farnbacher (Racers Edge Motorsport #93/Honda) che passava terzo davanti a Pepper (K-Pax Racing #3/Lamborghini)

L’Acura NSX GT3 dell’ex campione dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship ha beffato Altoé, una sfida per la seconda posizione overall e per la prima della PRO-Am. Tutto è rimasto invariato fino ai pit che hanno cambiato le sorti della graduatoria.

Beretta è stato il primo a salire al volante, la Lamborghini #1 di K-Pax Racing ha approfittato di un problema ai pit per la Mercedes #6 per recuperare posizioni. Il campione in carica dell’International GT Open è uscito in seconda piazza alle spalle di Harrison che grazie al lavoro di Farnbacher prendeva la leadership overall oltre al primato PRO-Am.

Beretta è salito in cattedra nel traffico, la corsa è stata più che mai incerta fino all’arrivo in seguito all’arrivo della pioggia. Alcune gocce hanno reso interessante il finale che ha segnato il quarto acuto consecutivo per K-Pax Racing davanti a Ashton Harrison/Mario Farnbacher (Racers Edge Motorsport #93/Acura) e Misha Goikhberg/Jordan Pepper (K-Pax Racing #3/Lamborghini).

Luca Pellegrini

Foto. K-Pax Racing twitter

In voga