L’Indianapolis Motor Speedway accoglierà nel 2023 una delle gare dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. La ‘Racing Capital of the World’ accoglierà una sfida da 2h e 40 della principale categoria statunitense riservata alle GT ed ai prototipi dopo una lunghissima pausa. Dobbiamo infatti risalire al 2014 per trovare l’ultima gara IMSA nel road course che questo week-end accoglierà la NASCAR e l’IndyCar Series. L’IMSA Michelin Pilot Challenge supporterà l’evento con una competizione da 4h, una delle due presenti in calendario.

John Doonan, presidente dell’IMSA, ha riportato alla stampa ai microfoni come riporta il portale della ‘casa dell’IndyCar’: “C’è stato un interesse reciproco e molte conversazioni tra IMSA e la leadership di IMS per un po’ di tempo. Il 2023 è il momento giusto per un intero fine settimana di azione IMSA in una prestigiosa pista come Indianapolis”.

La nuova tappa dell’IMSA WTSC, indetta per il 17 settembre, si terrà con qualche settimana d’anticipo rispetto all’8h di Indianapolis, competizione valida per l’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli e per il Fanatec GT World Challenge America Powered by AWS

Luca Pellegrini

Foto. GTWC America

In voga