Appunti ed aggiornamenti dal mondo di Pelle Motorsport al termine di un lunghissimo fine settimana che ha visto come protagonista la 24h di Spa (GTWC Europe/IGTC)
Non solo GT, ma anche turismo. Si è tenuto infatti in quel di Knockhill un nuovo appuntamento per quanto riguarda il BTCC, manifestazione che ha regalato la leadership provvisoria della serie al veterano Colin Turkington (BMW). Jake Hill (BMW) ha vinto la race-1, Ash Sutton (Ford) si è imposto nella seconda prova. Da evidenziare anche l’acuto di George Gamble (BMW), per la prima volta sul gradino più alto del podio dopo una perfetta race-3.
- L’attenzione di oggi è sicuramente per WRT, squadra che come da pronostico ha annunciato l’ingresso nel FIA WEC 2024 con BMW nella classe regina. Il marchio bavarese si appoggerà dunque a Rahal per la parte americana ed alla compagine belga per il Mondiale e per la mitica 24h du Mans.
- WRT milita già nei prototipi in LMP2, mentre resta da stabilire cosa accadrà per il vastissimo impegni in GT3. La squadra di Vincent Vosse saluterà ufficialmente Audi al termine della stagione in corso, una separazione di fatto storica visti i molteplici acuti di questo binomio.
Luca Pellegrini
Foto. BTCC