La gara conclusiva del Fanatec GT World Challenge Asia Powered by AWS 2022 è stata annullata e non verrà rimpiazzata. SRO ha infatti deciso di cancellare dal calendario l’appuntamento originariamente previsto presso il Mandalika International Street Circuit, tracciato che in primavera ha accolto per la prima volta il Motomondiale.
La competizione, indetta per il week-end del 23 ottobre, esce di scena in quanto la pista non è omologata per accogliere le quattro ruote. Okayama (23-25 settembre) diventa automaticamente l’atto conclusivo di un campionato che si sposterà tra meno di un mese in quel di Sugo per il quarto round del 2022, il terzo per quanto riguarda la speciale Japan Cup.
Benjamin Franassovici, direttore del campionato, ha riportato alla stampa in una nota: “Questa è una situazione molto sfortunata che sicuramente non avevamo previsto quando il calendario è stato annunciato lo scorso dicembre. Siamo a conoscenza del problema dell’omologazione da tempo. Purtroppo al momento siamo stati obbligati a cambiare i nostri piani”.
Luca Pellegrini
Foto. GTWC Asia twitter