19°week-end Pelle Motosport day-2

  • Colin Turkington ha conquistato oggi la 25ma pole-position in carriera nel BTCC. BMW al comando del gruppo domani con l’auto del quattro volte campione e di Jake Hill (BMW). Quarto posto per Stephen Jelly (BWM) ed Adam Morgan (BMW).
  • Beretta-Liberati-Nemoto (Lamborghini #60) guideranno il gruppo domani nel Campionato Italiano GT Endurance Cup, realtà che inizierà ad Enna Pergusa.
  •  Dr. Kirchhoff/ Edelhoff/Grimm guidano con Audi (Car Collection Racing) la prima parte della 12h di Hockenheim. La 24H Series tornerà in scena domani per la seconda parte di una competizione che al momento è più che mai interessante

Gli appunti di Pelle Motorsport (14 maggio)

  • McLaren si aggiunge alla lista dei costruttori presenti in Formula E. La casa di Woking ha annunciato nella giornata odierna l’inizio di un nuovo progetto nella serie full-elettric a partire dalla prossima stagione.
  • Primo giro per Richelmi in quel di Monza con la vettura ad idrogeno gestita dal team H24 Racing. L’auto, dopo aver sofferto dei problemi nelle prove libere ed aver saltato i test di giovedì ha preso regolarmente parte alle qualifiche ufficiali.
  • Problema per United Autosports #22 (LMP2) e COOL Racing #27 (LMP3) nella FP2. Le due auto sono finite nella ghiaia dell’impegnativo impianto imolese, le vetture citate hanno preso regolarmente parte alla qualifica insieme alla Porsche #18 di Absolute Racing che è stata una delle più coinvolte da problemi nelle qualifiche

Le parole di Frederik Schandorff alla vigilia della 4h di Imola:

“Sono contento di essere tornato in Italia. Mi trovo bene con l squadra, siamo pronti per un bel week-end. Ho girato al Nuerburgring con Dinamic Motorsport nella terza gara del NLS e nella gara di qualificazione alla 24h, ma non correrà la prova di fine maggio. Non puoi mai riposarti nell’Inferno Verde”.

Luca Pellegrini

Foto. Oreca twitter


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...