Gli appunti di Pelle Motorsport (21 settembre)

Gli appunti di Pelle Motorsport (20 settembre)

Appunti ed aggiornamenti alla vigilia di un fine settimana da non perdere con tante categorie presenti in pista.

  • l sudafricano Sheldon van der Linde (BMW) è in testa al campionato DTM con 130 punti contro i 98 di Lucas Auer (Mercedes) i 96 di René Rast (Audi) ed i 94 di Mirko Bortolotti (Lamborghini). Ci sarà da divertirsi il prossimo week-end a Spielberg, penultimo impegno stagionale.
  • Il motorsport tedesco sarà protagonista anche al Sachsenring con la Porsche Carrera Cup Deutschland e soprattutto l’ADAC GT Masters. Il monomarca riservato alla casa teutonica riprende a meno di un mese dalla conclusione della Porsche Mobil 1 Supercup, campionato che ha incoronato il lussemburghese Dylan Pereira.
  • Il portacolori del IronForce Racing by Phoenix per la serie tedesca vanta al momento 190 punti contro i 192 di Larry ten Voorde (GP Elite) ed i 218 di Laurin Heinrich (SSR), ancora leader della graduatoria assoluta.
  • Ci sarà anche l’ADAC GT Masters. Raffaele Marciello (Mann-Filter Team Landgraf #48/Mercedes) è attualmente in testa al campionato con 136 punti, 10 in più Christian Engelhart/ Ayhancan Güven (Team Joos Sportwagentechnik #91/Porsche). Decisamente più attardati Albert Costa/ Jack Aitken (Emil Frey Racing #63/Lamborghini) 
  • Non ci saranno in pista al Sachsenring due nomi importanti come  Niklas Krütten e Nick Catsburg, solitamente impegnati con BMW (Schubert Motorsport). Ben Green e Jesse Krohn sono attesi in più in pista, in via eccezionale sulla medesima auto.

Luca Pellegrini

Foto. BMW M Motorsport


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...