
Appunti ed aggiornamenti alla vigilia di un fine settimana da non perdere con tante categorie presenti in pista.
- l sudafricano Sheldon van der Linde (BMW) è in testa al campionato DTM con 130 punti contro i 98 di Lucas Auer (Mercedes) i 96 di René Rast (Audi) ed i 94 di Mirko Bortolotti (Lamborghini). Ci sarà da divertirsi il prossimo week-end a Spielberg, penultimo impegno stagionale.
- Il motorsport tedesco sarà protagonista anche al Sachsenring con la Porsche Carrera Cup Deutschland e soprattutto l’ADAC GT Masters. Il monomarca riservato alla casa teutonica riprende a meno di un mese dalla conclusione della Porsche Mobil 1 Supercup, campionato che ha incoronato il lussemburghese Dylan Pereira.
- Il portacolori del IronForce Racing by Phoenix per la serie tedesca vanta al momento 190 punti contro i 192 di Larry ten Voorde (GP Elite) ed i 218 di Laurin Heinrich (SSR), ancora leader della graduatoria assoluta.
- Ci sarà anche l’ADAC GT Masters. Raffaele Marciello (Mann-Filter Team Landgraf #48/Mercedes) è attualmente in testa al campionato con 136 punti, 10 in più Christian Engelhart/ Ayhancan Güven (Team Joos Sportwagentechnik #91/Porsche). Decisamente più attardati Albert Costa/ Jack Aitken (Emil Frey Racing #63/Lamborghini)
- Non ci saranno in pista al Sachsenring due nomi importanti come Niklas Krütten e Nick Catsburg, solitamente impegnati con BMW (Schubert Motorsport). Ben Green e Jesse Krohn sono attesi in più in pista, in via eccezionale sulla medesima auto.
Luca Pellegrini
Foto. BMW M Motorsport