IGTC, Mercedes presenta la squadra per la Gulf 12h

Mercedes Gulf 12h

Mercedes ha presentato i piloti che parteciperanno alla Gulf 12, ultima tappa dell’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli. Due auto ufficiali saranno presenti ai nastri di partenza, GruppeM Racing rappresenterà la casa di Stoccarda che quest’anno ha letteralmente dominato la scena

Dani Juncadella sarà al via con Raffaele Marciello e Jules Gounon, terzetto che quest’anno ha saputo primeggiare nella 24h di Spa-Francorchamps e nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup davanti alla Ferrari di Iron Lynx. Molto interessante anche il secondo equipaggio che vedrà in azione Lucas Auer, Maro Engel e Maximilian Goetz.

Il già citato Juncadella diventa automaticamente il favorito per l’IGTC 2022. Lo spagnolo vanta infatti 68 punti contro i 65 di Gounon ed i 50 di Marciello. Il diretto rivale dell’iberico diventa automaticamente il tedesco Luca Stolz, presente in Medio Oriente con  Al Manar Racing by GetSpeed (Mercedes) con Fabian Schiller e Al Faisal Al Zubair.

Ricordiamo che Marciello ha saltato la 12h di Bathurst per l’impegno nel GTWC Europe Sprint, una scelta differente rispetto a Gounon e Juncadella. Quest’ultimo ha poi vinto ad Indianapolis con l’elvetico in quel di Indianapolis, terza tappa dell’IGTC 2022.

Luca Pellegrini

Foto. Mercedes AMG


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...