
Rick Ware Racing ha presentato il proprio equipaggio per la Rolex 24 at Daytona, prima sfida dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. La squadra americana, in scena con Ligier e non con Oreca, si presenterà ai nastri di partenza con dei protagonisti che successivamente si impegneranno tra la NASCAR Cup Series e l’IndyCar Series.
Il primo è Austin Cindric, #2 di Penske che lo scorso febbraio vinse la Daytona 500. L’ex campione della NASCAR Xfinity Series, non nuovo nell’opening round dell’IMSA WTSC, verrà raggiunto da Devlin DeFrancesco, iscritto in IndyCar con Andretti Autosport. Il canadese sarà della partita anche nelle restanti sfide dell’Endurance Cup.
Menzione d’onore anche per Eric Lux e Pietro Fittipaldi. Iniziamo dall’americano, ex alfiere di DragonSpeed. Il vincitore della Rolex 24 2022 in LMP2 con DeFrancesco, Pato O’Ward e Colton Herta condividerà la Ligier #51 con l’ex pilota di F1 che nel 2023 sarà presente full-time nel FIA World Endurance Championship in LMP2 con JOTA Sport.
Luca Pellegrini
Foto. RWR