
BMW ha presentato la prima formazione per il DTM 2023, campionato che da quest’anno verrà gestito da ADAC. Il brand tedesco tenterà di confermarsi al vertice della categoria dopo aver vinto con il sudafricano Sheldon van der Linde, protagonista indiscusso dell’intera stagione.
Quest’ultimo tornerà in scena con Schubert Motorsport che ha deciso di unire le proprie forze con Project 1. Nuova significativa collaborazione per la casa bavarese che oltre all’impegno in GT3 ha già iniziato l’avventura nel panorama dei prototipi in LMDh nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.
Il fratello di Kelvin van der Linde dividerà il box con due esperti del DTM. Il primo sarà René Rast, il secondo è Marco Wittmann. Nuova sfida per lo storico volto di Audi Sport, tre volte a segno nel DTM che non potrà disputare il round di Zandvoort vista la concomitanza con la Formula E.
Il portacolori di McLaren per il campionato elettrico che questo week-end tornerà in scena in India sarà sostituito dal belga Dries Vanthoor, altro nuovo volto di BMW Motorsport che successivamente si concentrerà nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS con BMW e WRT. Resta ora da annunciare un quarto protagonista, nome che condividerà il box con il due volte campione Wittmann.
Luca Pellegrini
Foto. BMW Motorsport