WEC, FP3 Sebring: Toyota x3 nelle libere, Ferrari presente

FP3 WEC

Toyota si conferma davanti al termine della terza ed ultima sessione di prove libere della 1000 Miles of Sebring, opening round del FIA World Endurance Championship. Kamui Kobayashi #7 ha messo tutti in riga in .45.783 al termine di sessanta minuti ricchi di interruzioni.

L’ex campione del mondo ha preceduto di oltre sei decimi l’auto gemella #8 di Ryo Hirakawa/Sébastien Buemi/Brendon Hartley. Terza piazza per la Ferrari #50 di  Nicklas Nielsen/Miguel Molina/Antonio Fuoco, quarta per la Cadillac Racing #2 di Earl Bamber/ Alex Lynn /Richard Westbrook.

La seconda Rossa #51 ha completato la Top5, mentre restano leggermente attardate le due 9X8 di Peugeot e le due Porsche 963 ufficiali. Situazione completamente differente per Vanwall Vandervell 680 di Jacques Villeneuve/Esteban Guerrieri/ Tom Dillmann #4, in difficoltà all’uscita della pit lane pochi minuti dopo la green flag.

La FP3 della tappa di Sebring del FIA WEC è stata sospesa a 4 minuti dal termine in seguito ad un doppio problema nella classe regina. La Toyota #7 di José Maria Lopez è infatti finita contro le barriere in curva 17, mentre la Ferrari #50 di Nicklas Nielsen ha compiuto un testacoda all’uscita di turn 10.

LMP2

In LMP2 si conferma il duello tra JOTA e United Autosports. La squadra britannica ha primeggiato con Oliver Rasmussen/Pietro Fittipaldi/David Heinemeier Hansson  #28, leader con soli 90 millesimi di scarto su Filipe Albuquerque/Philip Hanson/Frederick Lubin #22. Quinta casella provvisoria per PREMA #63, al vertice ieri in FP1.

GTE

In GTE la battaglia è più che mai avvincente con l’acuto di Paul Dalla Lana/Nicki Thiim/Axcil Jefferies  (Northwest AMR #98/Aston Martin), presenti al vertice della classifica con soli 43 millesimi di gap su Michael Wainwright/Ben Barker/Riccardo Pera  (GR Racing #86/Porsche) e 54 su Takeshi Kimura/Scott Huffaker/Daniel Serra (Kessel Racing #57/Ferrari). Non manca all’appello Corvette Racing #33, presente in quinta piazza a +0.68 dalla riconoscibile Aston Martin #98.

Appuntamento ora a questa sera per le qualifiche ufficiali della prima tappa dell’anno del FIA World Endurance Championship.

Risultato FP3 – 1000 Miles of Sebring

Luca Pellegrini

Foto. Toyota GR

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...