
Ferrari e Frikadelli Racing resiste nella notte e mantiene il controllo dell’ADAC TotalEnergies 24h Nürburgring. Earl Bamber/Nick Catsburg/ David Pittard/Felipe Fernandez Laser dettano il passo a 10h dalla bandiera a scacchi, la 296 GT3 #30 precede la BMW #98 di ROWE Racing e la Mercedes #2 ufficiale gestita dal Team GetSpeed. La classifica resta in continuo movimento con le soste ai box, l’auto di Frikadelli deve continuare a spingere visto l’ottimo passo e la strategia differente da parte della concorrenza.
Il recap delle ultime ore
La strategia è diventata sempre più importante nella notte, Frikadelli Racing ha iniziato a lottare a distanza con le due BMW M4 GT3 di ROWE Racing e con la Mercedes AMG #2 del Team GetSpeed. Presente in lotta anche il temibile tridente del BMW Junior Team, vincitori quest’anno nel NLS 3.
Seguite la ADAC TotalEnergies 24h Nürburgring su Pelle Motorsport
La lunga notte nell’Inferno Verde ha visto differenti bagarre all’intero della Top5, nessuno è però mai riuscito a recuperare terreno sulla testa della corsa. La Ferrari 296 GT3 di Earl Bamber/Nick Catsburg/ David Pittard/Felipe Fernandez Laser vanta ancora un margine di un minuto sulla concorrenza che attualmente è capitanata dalla BMW M4 GT3 #98 di ROWE Racing.
La nota formazione tedesca si colloca davanti a Mercedes-AMG Team GetSpeed #2 ed a Mercedes-AMG Team Bilstein #4, rispettivamente in terza e quarta piazza. Le ultime ore di buio, invece, hanno tolto dai giochi l’interessante tridente composto da Daniel Harper/Max Hesse Wernau /Neil Verhagen (BMW Junior Team #72), in crisi nel cuore dell’Inferno Verde quando si stavano contendendo il podio.
Luca Pellegrini
Foto. Frikadelli Racing