
Saranno 37 le auto che parteciperanno alla 6h di Monza del prossimo luglio, quinto appuntamento del FIA World Endurance Championship 2023. 13 Hypercar si presenteranno nella classe regina che per la prima volta vedrà in scena anche la Porsche 963 LMDh di Proton Competition oltre alle due vetture ufficiali ed all’auto privata di Hertz JOTA.
Attualmente conosciamo la conferma da parte di Gimmi Bruni ed Harry Tincknell, non ci sono conferme per chi sarà il terzo membro dell’equipaggio. La presenza della squadra tedesca segna il record di iscritti nella top class per quanto riguarda il FIA WEC 2023 se non conteggiamo la 24h Le Mans che commenteremo tra meno di un mese.
Romain Dumas resta confermato a bordo dell’unica Glickenhaus iscritta, il francese conoscerà presto i propri teammate. Nel frattempo segnaliamo nuovamente l’assenza di Filipe Albuquerque e Tom Blomqvist nella classe LMP2, entrambi saranno in scena con Acura a Mosport nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Come accaduto a Portimao rivedremo Ben Hanley #22 e Giedo Van der Garde #23.
Entry List 6h Monza – FIA World Endurance Championship
Luca Pellegrini
Foto. Piero Lonardo