Gli aggiornamenti di Pelle Motorsport alla vigilia di un nuovo fine settimana da non perdere con tanta azione in pista.
Supercars Championship
Torna da Sydney il Supercars Championship dopo una breve pausa. Si riparte con due competizioni in notturna da non perdere, Will Brown (Coca-Cola Racing by Erebus #9/Chevy) dettano il passo con solo sette punti di scarto su Brodie Kostecki. Seguono a Broc Feeney e Shane van Gisbergen con le due Chevy del Red Bull Ampol Racing, rispettivamente a -26 ed a -72 punti dalla vetta.
Nel frattempo è arrivata la notizia del ritorno in Oceania di Simona De Silvestro. L’elvetica sfrutterà una wildcard di Shell V-Power Racing Team per la mitica 1000km di Bathurst, la 34enne condividerà l’abitacolo con Kai Allen. Dick Johnson Racing porterà quindi tre auto in scena nella prova più importante dell’anno che commenteremo ad ottobre.
British GT
Jonny Adam ha eguagliato settimana scorsa il record di vittorie di Phil Keen nell’Intelligent Money British GT Championship. Il pluricampione scozzese, pilota ufficiale di Aston Martin che gareggia nel campionato inglese con una Mercedes AMG GT3 gestita dal 2 Seas Motorsport, ha colto la terza gioia del 2023 nella giornata di domenica in compagnia di James Cottingham.
ìl binomio guida il campionato con 139.5 punti all’attivo ed ancora due gare da disputare. Seguono in classifica Darren Leung/Dan Harper (111.5p) ed Ian Loggie (101.5p). Prossima prova a settembre a Brands Hatch prima del gran finale a Donington Park.
Il recap del round di Portimao del British GT
PCC North America
Riprende questo week-end la Porsche Deluxe Carrera Cup North America da Elkhart Lake in concomitanza con l’evento valido per la NASCAR Xfinity Series. Due prove saranno indette nel fine settimana che ci apprestiamo a commentare, Riley Dickinson guida la classifica generale con 197 punti contro i 134 di Tom Sargent ed i 121 di Will Martin.
Luca Pellegrini
Foto. Erebus Motorsport, British GT
Lascia un commento