Iron Lynk conferma il proprio impegno su più fronti per la stagione 2022. La formazione legata a Ferrari ha reso noto che correrà nel FIA World Endurance Championship (FIA WEC), nell’European Le Mans Series (ELMS) e nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup (GTWC Europe).
Giancarlo Fisichella, presente lo scorso anno con AF Corse, entra in Iron Lynk nella classe GTE-Am del WEC con Claudio Schiavoni e Matteo Cressoni. Questi ultimi militeranno anche in ELMS con Davide Rigon che rimpiazzerà l’ex pilota di F1 nelle corse europee.
Triplo programma, invece, per le Iron Dames. Sarah Bovy, Michelle Gatting e Rahel Frey sono infatti attese nel Mondiale, nell’ELMS e nel GTWC Europe nella nuova Gold Cup che per ora è stata scelta da AGS Events (Lamborghini) ed HRT (Mercedes).
Restano da definire i piloti per il GTWC Europe per quanto riguarda la classe PRO. Iron Lynk ha vinto il titolo lo scorso anno e la 24h di Spa-Francorchamps, confermarsi non sarà facile. Il programma sarà ‘solo’ per l’Endurance Cup e non per la Sprint Cup.
Andrea Piccini, boss del team, ha rilasciato alla stampa in un nota: “Siamo entusiasti di annunciare le nostre formazioni di piloti e le serie in cui gareggeremo per il 2022. Abbiamo avuto un 2021 incredibile, sappiamo che sarà difficile ripeterci”.
Luca Pellegrini
Foto: Iron Lynk twitter